REI (Reddito di Inclusione): cos’è e come funziona…

Pubblicata il 14/12/2017

Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale che prevede un beneficio economico (erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata), subordinato alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.
Il beneficio economico sarà erogato per un massimo di 18 mesi.
Il nucleo richiedente dovrà soddisfare specifici requisiti di residenza e anagrafici, economici, di composizione del nucleo familiare e di compatibilità, specificamente dettagliati nella circolare INPS 22 novembre, n. 172
Per ogni informazione dettagliata è possibile consultare la circolare INPS; è disponibile inoltre il modulo di accesso alla prestazione (che potrà essere presentato dal 1° dicembre 2017).

Per qualsiasi informazione rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali nell'orario di ricevimento il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30; per eventuali appuntamenti in altri giorni della settimana, contattare il numero 0423/922713 o via e-mail sociali@comune.possagno.tv.it

Allegato Circolare numero 172 del 22-11-2017.pdf 1.15 MB
Allegato MODULO REI.pdf 700.9 KB