Bando Regione Veneto per contributi per la riduzione dei consumi della fornitura di energia per finalità sociali

Pubblicata il 22/10/2018

Il bando è finalizzato a migliorare la qualità dell’abitare e di conseguenza i costi per l’energia termica e/o elettrica attraverso la realizzazione di interventi sull’involucro edilizio e sugli impianti tecnologici di abitazioni private.

Il Richiedente il contributo, dal 22.10.2018 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 22.11.2018, può:
1.compilare e inviare via web la “DOMANDA DI CONTRIBUTO”, secondo la procedura informatica riservata al richiedente con accesso tramite il sito internet: https://sociale.regione.veneto.it/  e convalidazione automatica da parte del sistema informatico (questa varrà come data di presentazione); fatto questo il richiedente dovrà recarsi nel Comune dove è ubicato l’immobile oggetto dell’intervento, al fine di consegnare la domanda compilata e sottoscritta assieme a tutta la relativa documentazione.
   Quest’ultima fase di consegna cartacea può essere evitata se il cittadino richiedente,ha la possibilità di inviare la medesima documentazione tramite PEC;
2. recarsi presso il Comune dove è ubicato l’immobile oggetto dell’intervento e consegnare la domanda cartacea compilata e firmata, allegando i documenti previsti dal bando (la data di presentazione sarà quella formalizzata dall’ufficio comunale);
3. far pervenire la domanda compilata e firmata, allegando i documenti previsti dal bando a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; al fine del rispetto del termine, fa fede la data dell’avviso diricevimento entro e non oltre la data e l’ora sopra specificata, pena la non ammissibilità.

Si allega:
- Bando